Quantyca ha partecipato a CDO 2021, l’evento organizzato da IKNItaly, con l’intervento di Andrea Gioia, CTO & Partner Quantyca, nel quale ha affrontato il tema delle sfide dell’IT nel periodo post-pandemico, e di come ripensare alle modalità di gestione ed integrazione dati in chiave strategica per scalare la capacità operativa dell’IT.
L’IT è sempre di più sotto pressione e fatica a scalare. Molte delle risorse disponibili per innovare e tenere il passo del business sono oggi concentrate nel gestire la complessità crescente delle integrazioni.
Per riuscire a vincere le sfide della ripartenza post pandemica è necessario ripensare il modello operativo dell’IT ponendo il tema della gestione dei dati al centro della propria strategia.
Nella presentazione abbiamo visto i principali trend tecnologici ed organizzativi nel mondo del data management e come questi possano essere utilizzati per definire una data strategy che permetta all’IT di efficientare i propri processi e liberare preziose risorse per rispondere velocemente alle esigenze dell’organizzazione.