Uno dei principali vantaggi di una Data Platform è la capacità di integrare i dati da diverse fonti e fornire una visione unificata dei dati. Ciò può consentire di ottenere facilmente informazioni e prendere decisioni più accurate. Inoltre, le Data Platform spesso includono funzionalità di advanced analytics, machine learning e natural language processing, che possono aiutare un’organizzazione a scoprire modelli e tendenze nascosti nei propri dati.
La nostra visione non si limita ad un unico concetto di Data Platform ma lo decliniamo sulle specificità del singolo caso d’uso. Ad esempio parliamo di Enterprise Data Platform nel caso il focus sia sui data asset Enterprise, di Cloud Data Platform per porre l’accento sulle possibilità offerte dai Cloud Provider, di Customer Data Platform quando si pongono al centro i dati del cliente o di IoT Hub quando contiene dati principalmente relativi all’Internet of Things.
Lavoriamo con i nostri clienti nel disegnare piattaforme su misura per le loro specifiche esigenze e casi d’uso. Le soluzioni da noi proposte sono progettate per essere scalabili e flessibili, permettendo ai nostri clienti di farle evolvere nel tempo e prendere decisioni sempre più informate ed efficaci.